Nuova sede per l'associazione mutilati ed invalidi civili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2004 18:33
Nuova sede per l'associazione mutilati ed invalidi civili

Una nuova sede grande e spaziosa per due realtà importanti nell'associazionismo fiorentino. Questa mattina l'assessore alle politiche sociosanitarie Graziano Cioni ha inaugurato i locali che da oggi ospitano l'Anmic (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili) e l'Ens (Ente nazionale sordumuti) in via San Michele a Rovezzano. Erano presenti anche il presidente nazionale dell'Anmic Giovanni Pagano e quello provinciale Rocco Brasile, il presidente della sezione di Firenze dell'Ens Renato Aglini e rappresentanti dell'Unione Italiana Ciechi, dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, dell'Unione nazionale mutilati per servizio e della consulta comunale handicap.

"Sono felice di essere qui stamani - ha commentato l'assessore Cioni - perché con questa sede si risponde a un'esigenza da tempo evidenziata dalle associazioni. Le problematiche legate al mondo della disabilità sono una delle priorità dell'Amministrazione comunale: quest'anno, nonostante i tagli delle risorse effettuati dal governo particolarmente pesanti per il sociale, siamo riusciti a confermare in bilancio gli stanziamenti soprattutto per i disabili, gli anziani e i minori. Un obiettivo raggiunto tagliando in altri settori importanti per la città, come la cultura, e che comunque non ci soddisfa a pieno perché queste risorse non sono ancora sufficienti a rispondere a tutte le esigenze.

Comunque - ha concluso l'assessore Cioni - confermiamo l'impegno dell'Amministrazione per garantire i servizi sociali e gli interventi per le fasce più deboli della nostra popolazione".(mr)

In evidenza