La partita del cuore si giocherà a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2004 15:59
La partita del cuore si giocherà a Firenze

La partita del cuore si giocherà a Firenze. La conferma arriva dall'assessore allo sport Eugenio Giani. "L'appuntamento è per il 28 maggio: sul prato dello stadio Artemio Franchi si sfideranno la Nazionale Italiana Cantanti e quella inglese. La richiesta ufficiale è stata formulata solo qualche giorno fa ma, ritenendo che la partita del cuore sia una bella opportunità per creare un'occasione di beneficenza e un momento di incontro con gli uomini dello spettacolo, ci siamo impegnati per consentire la realizzazione dell'evento".

L'appuntamento è quindi per il 28 maggio. A partire dalle 20.30 lo stadio Artemio Franchi sarà teatro di questa partita che sarà trasmessa anche in diretta dalla Rai. E sempre il 28 maggio Firenze ospiterà un altro appuntamento sportivo importante a livello nazionale. "Qualche giorno fa avevo annunciato lo svolgimento di Fuoriclasse Cup - precisa l'assessore Giani - che costituisce momento finale di un torneo di calcio tra le scuole italiane. Ebbene, la Federazione italiana gioco calcio ha confermato che anche quest'anno la manifestazione si svolgerà a Firenze".

Per la precisione nel pomeriggio accanto allo stadio Franchi, nel nuovo stadio di atletica Luigi Ridolfi. "Il 28 maggio Firenze quindi sarà una vera e propria capitale dello sport nazionale - conclude l'assessore Giani - con due eventi che configurano a livello giovanile e a livello di beneficenza un fortissimo richiamo per la città.(mr)

In evidenza