Pallavolo, serie B2 girone D: ancora una sconfitta per la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2004 14:47
Pallavolo, serie B2 girone D: ancora una sconfitta per la Sestese

Bellaria Bologna - Sibe Sestese Pallavolo Maschile 3-1 (25-19, 22-25, 25-19, 26-24). Bologna: Trivellone S. (cap), Sangiorgi, Sorci, Alvisi, Carosi, Santini (L), Cappellini, Maurizi, Trivellone A., Pellizzoni, Cussini, Policano. I all. Capponcelli. Sibe Sestese: Cotroneo 8, Fedi (cap) 14, Quevedo Lavastida 10, Di Benedetto 12, Manetti 2, Marchi 1, Meoni 9, Lapini, Pozzi (L), Meli, n.e. Pippi, Vanni. I all. Latini, II all. Zoli. Arbitri: Laghi (RA), Taglioli (RA). Terza sconfitta consecutiva per la Sibe Sestese che viene superata a Bologna per tre a uno.

E’ davvero un momento difficile per i ragazzi di Latini che sembrano aver smarrita quella grinta e quella determinazione che ne avevano contraddistinto il gioco fino ad un mese fa. Il Bologna, squadra di centro classifica, si è dimostrata squadra coriacea, ben schierata in campo e pronta a sfruttare ogni errore degli avversari. Errori che sono puntualmente arrivati. Basti un dato per tutti: sono state una quindicina le battute sbagliate dai rossoblù: un vantaggio che è impossibile concedere agli avversari nella pallavolo moderna, soprattutto quando si tratta di rimettere in gioco la palla nei momenti topici della partita.

Neppure l’avvicendamento del palleggiatore Meli per Marchi è riuscito a far smuovere l’ago della bilancia. Unica nota positiva per i sestesi, il ritrovato gioco dei centrali, che hanno avuto nel binomio Di Benedetto-Meoni, un valido sostegno nei momenti più difficili. E sabato prossimo ancora una trasferta sul campo del Castelfranco di Sotto, che sta vivendo uno dei momenti più positivi della stagione. Non resta che sperare che tutte le paure viste in campo oggi possano sparire d’incanto, così come sono arrivate. Ricordiamo che foto e altre maggiori informazioni sono presenti sul sito internet societario www.sestesepallavolo.it.

In evidenza