Diego Della Valle: dobbiamo stare uniti e sereni fino a Giugno. Chiediamo una serenità obiettiva a tutti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2004 01:32
Diego Della Valle: dobbiamo stare uniti e sereni fino a Giugno. Chiediamo una serenità obiettiva a tutti

Il patron dei viola ha incontrato i giornalisti appena finita Fiorentina - Palermo. Giunto in sala stampa con Salica e Lucchesi, Della Valle ha voluto fare alcune dichiarazioni senza rispondere a domande. Ecco cosa ha detto: "Non vorrei parlare, ma ogni tanto serve. Perché c'è bisogno che la città stia tutta intorno al progetto Fiorentina. Invece sento troppe tensioni, in modo abnorme .Questa è una squadra di grande qualità. Con un pò di fortuna e con i mezzi si può raggiungere la serie A.

Non abbiamo fatto male a dire che la serie A è una cosa possibile.E' un impegno, un percorso che dobbiamo fare insieme. Oggi è stata girata una pagina, la squadra è consapevole di stare in una città che ha fame di calcio bello e sereno. La vittoria di stasera ha importanza soprattutto per i giocatori e gli da una nuova serenità, ma il mio intervento di oggi vuole portare tranquillità e serenità.Ci sono dei dirigenti che stanno lavorando, la proprietà è sempre attenta a quel che succede a Firenze.Per un certo periodo non potrò venire allo stadio, devo andare in Asia e Oriente per lavoro, ma i dirigenti mi riferiranno giorno per gorno.D'altronde sono una persona che deve lavorare come tutti.Qualcuno fa riferimento a caffè che potrei prendermi a Firenze, beh...non tutti hanno la fortuna di avere la redazione vicino al Bar, non tutti possono scendere un momento e rilassarsi.Ma ripeto che sono sempre attento e informato a quel che succede alla Fiorentina.Chiedo a tutti di non creare e favorire divisioni, nè nella tifoseria, nè nella città nè altrove.Chiedo di darci tempo fino a giugno, poi saremo disposti a fare bilanci.Crediamo ancora nei nostri obiettivi, obiettivi che dichiarammo ad inizio stagione per rispetto verso la città che merita la A da dove qualcuno ha voluto toglierla.Sarebbe stato più facile dire che avremmo fatto un campionato di transizione, con obiettivi più semplici.

Invece era giusto dire fin dall'inizio di crederci : e continuiamo a farlo. Mentre si allontanava dalla sala stampa, il patron Viola ha declinato l'invito a rispondere ad alcune domande, rispondendo con una battuta alla domanda del redattore di fiorentina.it relativa all'incontro con il sindaco e alcuni rappresentanti del Cav . Questa la risposta di Della Valle:" Li ho incontrati casualmente; è vero che li ho visti, ma stavo andando dal sindaco e loro erano con l'assessore Giani....." Alessandro Signorini

In evidenza