Fiorentina, con il Palermo Graffiedi chiede ai tifosi il sostegno fin dal primo minuto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2004 14:28
Fiorentina, con il Palermo Graffiedi chiede ai tifosi il sostegno fin dal primo minuto

Dopo l'allenamento mattutino, l'attaccante gigliato Mattia Graffiedi ha incontrato la stampa. La punta ha ribadito che venerdì sera nell'anticipo con il Palermo, la squadra viola avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria. "Graffiedi, arriva la capolista: tu sarai della partita?" "La partita di venerdì è ovviamente difficile; lo sapevamo fin dall'inizio che il Palermo sarebbe stata una delle candidate alla promozione. Noi non abbiamo scelta, dobbiamo conquistare i tre punti altrimenti la vetta si allontana sempre più. Ancora non so se venerdì giocherò o meno; domani il mister riunisce tutti i giocatori e forse si potrà capire qualcosa.

Io, nonostante abbia giocato tutta la gara domenica a Treviso, sto bene e fisicamente sono a posto". "Pensi che Riganò potrà farcela o ti vedremo in campo con Vryzas?" "So che Christian Riganò questa mattina doveva fare delle visite mediche: onestamente non so se ce la farà a recuperare. Certo, lui è il nostro attaccante principale nonché il capocannoniere, se mancasse dovremo tutti darci da fare". "Conterà solo la vittoria?" "Venerdì sera contro il Palermo abbiamo a disposizione un solo risultato, per noi conta solo vincere.

Battere la capolista sarebbe importante anche dal punto di vista del morale, perché ci darebbe un gran carica". "Cercherete di vincere anche per dimenticare la sconfitta dell'andata?" " No,nessuna voglia di rivincita, ma solo di vincere come tutte le volte che scendiamo in campo. Direi che il Palermo è la squadra giusta per far vedere chi siamo. Non penso al bel gioco, voglio solo vincere!Il Palermo è una squadra forte e completa, non c'è un reparto più forte di altri: sono tutti fortissimi.

Del resto sono primi proprio per questo motivo". "Quale messaggio vuoi lanciare ai tifosi viola?" "Mi auguro che venerdì contro il Palermo i nostri tifosi ci sostengano fin dal primo minuto perché si tratta di una gara fondamentale per noi. Comunque, ce la metteremo tutta anche se decidessero di stare zitti per i primi 45 minuti: se invece ci sostenessero da subito, tanto meglio". AS "

In evidenza