Giardini di via del Saletto: un quesito di Pieri (FI)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2004 18:52
Giardini di via del Saletto: un quesito di Pieri (FI)

«Per quale motivo non vengono effettuate le operazioni di apertura e chiusura notturna dei giardini di via del Saletto, all'Isolotto?». E' il quesito posto dal consigliere di Forza Italia in una interrogazione. «In una interpellanza di un anno fa - scrive Pieri - sollecitavo il Quartiere 4 al rispetto delle norme sulla chiusura e l'apertura dei cancelli dei giardini di via del Saletto per tutelare l'area verde ed i giochi per i bambini nonché per scongiurare le attività illecite nelle ore notturne.

Il presidente del Quartiere 4 rispose che l'amministrazione aveva deciso di non effettuare le operazioni di chiusura dei cancelli durante la notte in via sperimentale pur tenendo sotto assiduo controllo il giardino stesso. Attualmente - si sottolinea nell'interrogazione - si stanno verificando durante le ore notturne fenomeni di vandalismo ai danni sia delle attrezzature ludiche del giardino sia delle auto in sosta di proprietà dei residenti. Nonostante le ripetute segnalazioni alle forze dell'ordine, la situazione rimane invariata e presumibilmente peggiorerà con l'approssimarsi della stagione estiva per l'incremento delle frequentazioni notturne con schiamazzi e spaccio di sostanze stupefacenti, come già denunciato».

Per questo Pieri chiede di sapere «per quale motivo il Quartiere 4 si ostina a non effettuare le operazioni di apertura e chiusura dei cancelli dei giardini di via del Saletto» e «se si intende intervenire presso il presidente del consiglio di Quartiere n.4 per sollecitare queste operazioni a tutela dei residenti e dell'ordine pubblico».(mr)

In evidenza