Il punto sul campionato del Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2004 11:23
Il punto sul campionato del Siena

Ieri pomeriggio a Roma si è visto probabilmente il peggior Siena della stagione, i bianconeri sono parsi timidi e impacciati con amnesie difensive molto preoccupanti. Una sconfitta contro Totti e compagni ci poteva stare, per carità, ma quello che preoccupa è il modo in cui è maturata e il risultato tennistico. Il sei a zero è un risultato che lascia poco spazio ai commenti, ieri all'Olimpico non c'è stata proprio partita. Già il quattro a zero subito a Milano con l'Inter fu una brutta batosta, ma questa è ancora più dura se si pensa che arriva dopo quattro sconfitte consecutive.

Papadopulo si trova davanti una settimana difficile con l'obiettivo di recuperare non solo gli infortunati, ma anche il morale della squadra. La vittoria del Lecce sul campo del Brescia ha poi aggravato una situazione già difficile dopo cinque sconfitte consecutive. I salentini sono saliti a quota 22 superando i bianconeri e la Reggina che adesso si trovano in piena zona retrocessione a quota 21. Un passo dietro continuano a sperare anche Empoli, pareggio a Modena, e Perugia, prima vittoria stagionale a Reggio Calabria.

Il calendario propone subito un'occasione importante di riscatto, sabato in anticipo a Siena arriva la Reggina di Camolese, stessi punti e stessa situazione dei bianconeri. Questa gara sarà uno scontro diretto al quale il Siena deve arrivare nelle migliori condizioni e con la massima concentrazione. Questi classifica e prossimo turno di Serie A:

Classifica: Milan 55 Roma 50 Juventus 49 Lazio 40 Parma 39 Inter 36 Udinese 36 Sampdoria 30 Chievo 29 Bologna 25 Brescia 24 Modena 23 Lecce 22 Siena 21 Reggina 21 Empoli 17 Perugia 14 Ancona 6

Prossimo turno(28-29/02/2004):
Juventus-Ancona; Perugia-Bologna; Inter-Brescia; Sampdoria-Chievo; Lazio-Milan, Lecce-Modena; Siena-Reggina; Parma-Roma; Empoli-Udinese

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza