Domenica a Siena arriva il Parma di Prandelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2004 00:24
Domenica a Siena arriva il Parma di Prandelli

Domenica pomeriggio allo stadio Franchi di Siena arriva il Parma di Cesare Prandelli per una partita importante per entrambe le squadre. Il Siena ha bisogno di punti per la salvezza dopo le tre sconfitte consecutive, i gialloblù cercheranno di rifarsi dopo il pesante tre a zero subito in casa dalla Lazio. Il tecnico Papadopulo, come molte altre volte in questa stagione, dovrà venire a capo di una formazione rimaneggiata da infortuni e squalifiche, domenica mancheranno sicuramente Juarez, squalificato, Taddei e Ventola infortunati.

In dubbio, ma in probabile recupero, anche Cucciari e Lazetic, il primo non ha ancora smaltito il trauma toracico subito ad Empoli, il secondo ha accusato un attacco febbrile. Il mister toscano ha convocato due giovani della Primavera, Alleruzzo e Berretti, e ha spronato la squadra con queste parole: “ Non sarà un impegno facile ma il mio Siena sarà disposto per ottenere il massimo vantaggio da questa partita, nonostante la situazione di emergenza”. Le assenze potrebbero indurre Papadopulo a schierare una difesa a tre, ma la decisione verrà presa solo nel prepartita.

Il Parma, dopo il pesante passivo casalingo, farà di tutto per tornare alla vittoria e continuare la corsa per un piazzamento Uefa, un obiettivo di grande prestigio vista la tragica situazione societaria e il conseguente ridimensionamento del mercato invernale. Prandelli dovrà fare a meno di Bonera, Morfeo e Cardone infortunati e di Blasi e Cannavaro squalificati. All’andata finì uno ad uno grazie alle reti realizzate da Adriano e Lazetic. Ad arbitrare la gara sarà Rosetti di Torino, coadiuvato dagli assistenti Foschetti e Grilli, queste le probabili formazioni:

SIENA(4-4-2): Rossi, Cufrè, Roque Junior, Mignani, Junior, Menegazzo, D'Aversa, Vergassola, Guigou, Flo, Chiesa.

A disp.: Fortin, Argilli, Berretti, Alleruzzo, Loumpoutis, Cirillo, Lazetic. All. Papadopulo
PARMA(4-4-2):Frey, Benarrivo, Castellini, Ferrari, Seric, Marchionni, Barone, Donadel, Bresciano, Cammarata, Gilardino. A disp.: Amelia, Camara, Zicu, Oyola, Rosina, Carbone, Potenza. All. Prandelli

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza