La Camera di Commercio di Firenze e Promofirenze puntano sui Paesi del Mediterraneo per sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2004 09:27
La Camera di Commercio di Firenze e Promofirenze puntano sui Paesi del Mediterraneo per sviluppare  l'internazionalizzazione delle imprese

Casablanca, 9/2/2004 - La Camera di Commercio di Firenze insieme alla sua Azienda Speciale per l'internazionalizzazione Promofirenze, hanno siglato quest'oggi un protocollo di intesa con la Camera di Commercio di Casablanca (Marocco).
L'obiettivo è quello di sviluppare rapporti di collaborazione e cooperazione economica con le rispettive realtà economiche.
L'intesa rappresenta una risposta concreta all'impegno che la Camera di Commercio di Firenze, attraverso Promofirenze, intende perseguire anche all'estero, per mezzo di interventi intersettoriali di cooperazione, al fine di contribuire alla valorizzazione della qualità del marchio toscana.
L'importante accordo con la Camera Marocchina fa seguito ai precedenti protocolli di intesa che la Camera Fiorentina e la sua Azienda Speciale Promofirenze hanno siglato con le Camere di Sanpietroburgo, di Marsiglia, Valencia, Bistrita, Brno, Kiev.
Casablanca fa parte di un intenso piano di parternariati dello stesso tipo, che la Camera di Commercio attraverso Promofirenze intende sviluppare con altre realtà camerali europee ed extra-europee, quali Edimburgo (Scozia), Kyoto (Giappone), Vrtasa (Bulgaria), Perm (Russia), Belgrado (Serbia).

In evidenza