Guida con una patente falsa: fermato e denunciato dalla Polizia Municipale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2004 12:15
Guida con una patente falsa: fermato e denunciato dalla Polizia Municipale

Guidava con una patente falsa ma è stato fermato e denunciato dalla Polizia Municipale. E' accaduto venerdì mattina. Una pattuglia, nel corso dei consueti controlli sui viali di circonvallazione, ha fermato in viale Matteotti un cittadino rumeno alla guida di un monovolume di grossa cilindrata. L'uomo è risultato in possesso di una patente di guida falsificata. Gli agenti della Polizia Municipale hanno quindi sequestrato il veicolo e denunciato a piede libero l'uomo.
Quindici persone controllate di cui undici senza permesso di soggiorno.

E' questo il bilancio di un'operazione anti abusivismo commerciale effettuata venerdì dalla Polizia Municipale in piazza Duomo. L'intervento è stato deciso anche a seguito di segnalazioni e reclami arrivati alla Polizia Municipale circa la presenza di venditori abusivi di oggetti non contraffatti in piazza del Duomo, di fronte alla Misericordia di Firenze. Sono stati controllati 15 cittadini stranieri: si tratta prevalentemente di persone di nazionalità nordafricana cui si aggiungono due cittadine cinesi che, al momento dell'intervento, non stavano vendendo la loro merce.

Gli agenti hanno effettuato controlli anche sulla regolarità dei permessi di soggiorno: le undici persone prive di permesso sono state accompagnate in Questura.

In evidenza