Il punto sul mercato di riparazione del Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2004 10:59
Il punto sul mercato di riparazione del Siena

Si è conclusa ieri la sessione invernale del mercato, una campagna trasferimenti che ha visto protagonista anche il Siena. Il presidente De Luca è stato di parola e ha cercato di offrire a Papadopulo dei giocatori che alzassero il tasso tecnico e di personalità della squadra. La difesa è il reparto con maggiori innesti, in Toscana sono arrivati gli esterni Junior dal Parma e Loumpoutis dal Perugia ed i centrali Roque Junior dal Milan e Juarez dal Bologna. L'esterno greco è arrivato grazie ad uno scambio con il Perugia, in Umbria si è trasferito Arano, mentre gli altri sono a Siena con la formula del prestito.

Tra i difensori hanno lasciato Siena Delli Carri e Bonomi, il centrale si è trasferito alla Fiorentina, l'esterno sinistro è andato in prestito al Chievo. A centrocampo serviva un sostituto dell'infortunato Ardito e così è arrivato Vergassola dal Torino. Per averlo il Siena ha ceduto ai granata l'attaccante Rubino che trovava poco spazio in bianconero. Durante tutto gennaio si è parlato molto di una possibile cessione di Chiesa, ma alla fine l'attaccante genovese è rimasto nonostante qualche attrito con il presidente De Luca.

Insomma un buon mercato per un Siena che intende raggiungere l'obiettivo salvezza il prima possibile. Ecco il riassunto di acquisti e cessioni del mercato di gennaio bianconero:

ACQUISTI: Junior, d, Parma; Loumpoutis, c, Perugia; Roque Junior, d, Milan; Vergassola, c, Torino; Juarez, d, Bologna

CESSIONI: Rubino, a, Torino; Arano, d, Perugia; Bonomi, d, Chievo; Delli Carri, d, Fiorentina

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza