Viaggio attraverso il Jazz “dagli anni ’50…ad oggi”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 gennaio 2004 11:07
Viaggio attraverso il Jazz “dagli anni ’50…ad oggi”

Martedì 27 gennaio 2004 a “La Pietra – New York University in Florence – Villa Sassetti” via Bolognese 120 (parcheggio interno) ore 20,30, EUROPAMUSICA, l'Associazione di musica da camera dedicata ai giovani talenti europei, la cui direzione artistica è firmata dal M° Vittorio Chiarappa, organizzerà un concerto con Simone Graziano pianoforte, Massimo Da Re contrabbasso, Piero Borri batteria. Un progetto che coinvolge numerosi spazi a livello internazionale (Istituto Francese di Firenze, Istituto Universitario Europeo, Villa Schifanoia, Villa di Rusciano, LA PIETRA – New York University in Florence) e che ha il patrocinio del Parlamento Europeo e del Comune di Firenze.
Simone Graziano
nato a Firenze nel 1979 inizia ha studiare pianoforte all’età di sei anni con R.

Sandiford. Dal 1994 al ‘96 frequenta i corsi di “Vacances musicales sans frontières” dove studia ed esegue concerti di musica classica e jazz, conseguendo diplomi di attestazione. Nell’estate del ‘97 frequenta a Boston (USA) la Beerklee School of Music con la pianista S. Davis. Nell’anno 1998 - ‘99 compone musiche originali per tre cortometraggi ottenendo riconoscimenti e premi. Nel medesimo anno prosegue lo studio del pianoforte con S. Fiuzzi e della musica da camera con V. Chiarappa al conservatorio L.

Cherubini di Firenze. Nell’estate 2000 vince il I premio al concorso nazionale di “Silvi Marina” con il quartetto jazz “Moseika” suonando, successivamente, in molte città d’Italia. Nel 2003 si diploma con il massimo dei voti.

In evidenza