Riforma della legge per il governo del territorio in Toscana.
Tra sviluppo sostenibile e sussidarieta'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 Gennaio 2004 19:18
Riforma della legge per il governo del territorio in Toscana.<BR>Tra sviluppo sostenibile e sussidarieta'

E’ il tema del convegno, organizzato dalla Legautonomie, associazione autonomie locali, Sezione di Livorno oggi mercoledì 21 gennaio 2004, presso “La Cinquantina”, in via Guerrazzi a Cecina.
I lavori, coordinati da Claudio Vanni, della lega Autonomie provinciale e assessore all’Assetto del territorio della Provincia di Livorno sono inizitialle 15.
Molti gli interventi: dopo la “proposta di riforma” di Marco Gamberini, del dipartimento Territorio Regione Toscana, il contributo di Paolo Carrozza, dell’Università di Pisa, che ha analizzato i ruoli ed i poteri delle autonomie locali nell’ambito del Titolo V e della riforma della Legge regionale 5/95 e l’intervento dell’architetto Silvia Viviani.

Sono intervenuti rappresentanti della sezione toscana dell’istituto Nazionale di urbanistica e un rappresentante del Dipartimento di Urbanistica e pianificazione del territorio dell’università di Firenze.
Hanno concluso Gianfranco Simoncini, Presidente Anci regionale e Sindaco di rosignano Marittimo, Claudio Frontera, Presidente URPT e Presidente della Provincia di Livorno, Riccardo Conti, Assessore Regionale all’Urbanistica.

In evidenza