Il finanziamento di percorsi formativi a domanda individuale (voucher) della Legge n. 53/00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2004 12:59
Il finanziamento di percorsi formativi a domanda individuale (voucher) della Legge n. 53/00

È stato pubblicato sul B.U.R.T. n. 45 del 5.11.2003 l'avviso pubblico per la presentazione e il finanziamento di percorsi formativi a domanda individuale (voucher), a valere sulle risorse previste dall'art. 9, della L. n. 236/1993. La prima scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 3 febbraio 2004.
potenziali destinatari sono soggetti occupati presso imprese di diritto privato, in possesso di uno dei seguenti contratti: tempo indeterminato; tempo determinato; stagionale; part-time; soci cooperative iscritti a libro paga; collaborazione coordinata e continuativa; a causa mista (CFL e apprendistato), purché il corso richiesto sia aggiuntivo rispetto alle attività formative obbligatorie per legge; lavoratori in CIG o iscritti nelle liste di mobilità, in uscita da imprese assoggettate al versamento dello 0,30% del monte salari all'INPS. Gli interventi formativi, di durata non superiore alle 150 ore, devono svolgersi entro 12 mesi dalla comunicazione del finanziamento e, anche se concordati con l'impresa, non possono svolgersi all'interno della stessa.

L'importo massimo finanziabile è pari a ¤ 1.292 (IVA inclusa). Sono ammissibili solo i costi di frequenza alle attività formative (quote di iscrizione al corso) e gli eventuali costi di fideiussione per l'ottenimento dell'anticipo.

In evidenza