Alberto Cavasin:"Buona impressione dai nuovi. Adesso ci attendono 5 mesi difficili ma belli."

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 2003 16:00
Alberto Cavasin:

Ecco le parole dell'allenatore della Fiorentina, Alberto Cavasin, intervenuto in sala stampa prima dell'allenamento pomeridiano: "I nuovi arrivati mi hanno fatto una buona impressione, sono giocatori con le caratterisitche che cercavamo." ha esordito Cavasin. "Sono professionisti seri, che conoscono il nostro obiettivo e le loro responsabilità. In questi 5 mesi giocheranno una parte importante della loro carriera e dovranno impegnarsi al massimo. In questi giorni ho staccato un po’ la spina per qualche momento, per stare insieme ai miei familiari più lontani, ma ho comunque continuato a lavorare con serenità e felicità perché ciò che ci aspetta è grande ed importante.

Stiamo già pensando alla gara con il Catania, che deve vederci alla ripresa del campionato nel modo migliore" ha proseguito il mister viola. "Ancora devo aspettare per la formazione e valutare tutti nel migliore dei modi. Per il momento faremo 2 allenamenti al giorno e molto lavoro sia in campo che fuori. Adesso dovremo assemblare i nuovi con il resto del gruppo a livello tattico. Qualcuno ha parlato di una squadra offensiva, ma io credo che non sarà particolarmente sbilanciata in avanti, sarà equilibrata.

Abbiamo arricchito la rosa in qualità sia fisica che tecnica e quindi i goal e i risultati positivi verranno di conseguenza. I nuovi protagonsiti sono tutti molto maturi ed esperti, caratteristica determinante per subentrare ad altri nella nostra rincorsa.Sicuramente il gruppo verrà incrementato ancora di altri elementi, ma per adesso preferisco concentrarmi su chi ho in questo momento. I cinque mesi che ci attendono li dovremo affrontare compatti ed uniti, dobbiamo rimontare dei punti e sicuramente sarà dura ogni domenica, ma le capacità per farlo ci sono, dobbiamo credere fortemente nell’obiettivo Serie A e ognuno di noi deve dare il meglio di se stesso.

Ci attende un periodo difficile ma sicuramente bello." ha concluso Cavasin. A.Signorini

Collegamenti
In evidenza