Arlecchino a Rapolano Terme
Come cucinarsi un marito con Bebo Storti e Lucia Vasini sabato 20 Dicembre (ore 21.15) al Teatro Giotto di Vicchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2003 13:15
Arlecchino a Rapolano Terme<BR><I>Come cucinarsi un marito</I> con Bebo Storti e Lucia Vasini sabato 20 Dicembre (ore 21.15) al Teatro Giotto di Vicchio

Venerdì 19 dicembre 2003, alle ore 21.00, la Stagione Teatrale del Teatro del Popolo di Rapolano Terme offre al pubblico il capolavoro goldoniano “Arlecchino servitore di due padroni” presentato dalla Compagnia I Fratellini per la regia di Giuseppe Emiliani.
Gli attori Marcello Bartoli, Dario Cantarelli, Giorgio Bertan, Donatello Falchi, Michela Martini, Michela Mocchiutti, Antonio Merone, Roberto Petruzzelli, Lino Spadaro portano in scena uno spettacolo dai ritmi scintillanti dove vivacità e comicità danno vita ad una gioiosa festa di teatro in un libero gioco scenico.

È un allestimento costruito “con” e “per” gli attori attraverso una metodologia di lavoro tendente ad arricchire il testo di battute e situazioni nate da vari momenti di improvvisazione.
Tutti gli attori indossano maschere (realizzate da Graziano Gregori e Carla Teti); ma non sono quelle classiche della Commedia dell’Arte bensì “volti antropomorfi” quasi a simboleggiare il processo di trasformazione della Commedia all’improvviso in Commedia di carattere.
Per informazioni e prevendita: venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18; domenica dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Ufficio Turistico di Rapolano Terme (Coop.

Le Biancane), telefono 0577-724079.

"Come cucinarsi un marito" con Bebo Storti e Lucia Vasini sabato 20 Dicembre (ore 21.15) al Teatro Giotto di Vicchio
Nel 1986 Debbie Isitt e Mark Kilmurry hanno fondato la Smarling Beasties Theatre Company con lo scopo di fondere il testo e uno stile teatrale alto affinché contenuto e visualità possano esprimersi all'unisono sotto l'influenza di cinema e teatro europeo. Come Cucinarsi il marito, insieme ad altre opere della Isitt, è una sorta di viaggio emozionale ad alto voltaggio.

Ogni personaggio ha il suo percorso e l'azione si accende quando le loro strade si incrociano. I dialoghi sono intrecciati a ingegno e passione, i monologhi vengono recitati con energia e sicurezza ma senza nascondere del tutto il dolore che scorre in profondità tra i tre personaggi. The woman who cooked her husband è in realtà una tragedia. Il suo obiettivo è una serata irrequieta ma la commedia nasce dalla realtà. Identificate la gelosia, il dolore, la rabbia, il tradimento, la paura, la confusione, il trionfo.

In evidenza