Oscar di bilancio: il comune di Bagno a Ripoli tra i finalisti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2003 14:31
Oscar di bilancio: il comune di Bagno a Ripoli tra i finalisti

Il Comune di Bagno a Ripoli è stato inserito nella ristretta rosa dei finalisti per come ha comunicato a cittadini ed imprese il proprio bilancio 2003, attraverso un opuscolo illustrato di facile consultazione diffuso nel territorio tramite il notiziario comunale. La pubblicazione dello strumento finanziario è stata realizzata non solo nel 2003, ma anche nel 2001 e nel 2002: tutti e tre gli opuscoli sono tuttora consultabili sul sito internet del Comune. La giuria, composta dai maggiori esperti nazionali in materia di relazioni pubbliche, comunicazione e bilanci privati e pubblici, era presieduta dal prof.

Carlo Secchi, Rettore dell’Università Bocconi. La cerimonia si è svolta a Milano lunedì 1° dicembre 2003, alle 10.30, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi. Il Comune era rappresentato dal Vice Sindaco Reggente Elena Dal Pino, la quale, al termine della manifestazione, ha dichiarato: “Anche se non abbiamo vinto, la nomination all’Oscar di Bilancio è per noi motivo di grande soddisfazione, poiché testimonia l’importanza del lavoro di comunicazione e trasparenza avviato dalla nostra amministrazione comunale, grazie all’impegno di tutti, ma soprattutto del Sindaco Giuliano Lastrucci, al quale mi sento di dedicare questo riconoscimento.

Non abbiamo vinto (per gli enti pubblici l’Oscar è andato alla Provincia di Parma), dicevo, ma fa davvero un bell’effetto vedere il nostro Comune menzionato ed elogiato al fianco delle majors della finanza e dell’imprenditoria nazionale: è segno che, quando lavorano bene, anche i più piccoli possono fare risultato!”(mr)

Collegamenti
In evidenza