E' on-line il numero di novembre del mensile Amaranta, con una novità: una finestra informativa sullo sport locale in collaborazione con NOVE

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 Novembre 2003 21:10
E' on-line il numero di novembre del mensile Amaranta, con una novità: una finestra informativa sullo sport locale in collaborazione con NOVE

(EDS) 16 novembre - Da leggere tutto d'un fiato è l'articolo "Polemiche e veleni su un campionato, quello di B, capace di sorprendere" di Guglielmo Longhi. L'editoriale "Si iniziano a raccogliere i primi frutti" del direttore Marco Ceccarini, peraltro nostro collaboratore, spiega invece le strategie e le prospettive di sviluppo di questo interessante mensile di approfondimento sui temi dello sport a Livorno e provincia che esiste ormai da oltre quattro anni e che dopo essere uscito su carta, con versione internet tradotta dal cartaceo, ha effettuato di recente una svolta radicale divenendo un giornale concepito prima per internet e poi eventualmente per una versione su carta stampata.

Il progetto è ancora in fase sperimentale. Solo a gennaio verranno tirate le prime somme. Nel frattempo, però, Amaranta ha attivato un prezioso rapporto di collaborazione con Nove da Firenze per la realizzazione di una finestra informativa ad aggiornamento continuo sullo sport toscano e quindi anche della provincia livornese curata appunto dalla redazione di Nove in collaborazione con quella di Amaranta. Sul numero di novembre è presente anche questa nuova ed interessante scommessa.

Si tratta del primo esperimento del genere effettuato nella provincia di Livorno e senz'altro testimonia la vivacità e la capacità professionale del gruppo che sta dietro a questa originale esperienza che fra l'altro ha una particolarità che finora ha reso davvero unica Amaranta in Italia: il giornale è talmente senza scopo di lucro che non ha mai messo in pagina una sola riga di pubblicità commerciale.

Collegamenti
In evidenza