Borsa di studio finanziata dal Comune per un master alla Bocconi: prorogato fino al 10 novembre il bando per le candidature

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2003 12:33
Borsa di studio finanziata dal Comune per un master alla Bocconi: prorogato fino al 10 novembre il bando per le candidature

C'è tempo fino al 10 novembre per presentare la propria candidatura per una borsa di studio finanziata dal Comune che consentirà di partecipare a un master alla Bocconi. Il termine del bando è infatti stato prorogato vista l'importanza dell'occasione che viene offerta a tutti i laureati residenti nel comune di Firenze e di età non superiore ai 35 anni. Con la borsa di studio si potrà partecipare, a partire dal prossimo mese di gennaio, a un master in management pubblico organizzato dall'Università Bocconi di Milano.

A completamento del percorso formativo il vincitore della borsa di studio svolgerà uno stage trimestrale gratuito presso il Comune di Firenze. Le domande di partecipazione, redatte su appositi moduli, dovranno pervenire direttamente alla SDA Bocconi, che effettuerà la selezione dei candidati, entro e non oltre, appunto il 10 novembre. Per informazioni si può telefonare al numero 02-58366875 o consultare la rete civica al sito www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/concorsi/bandobocconi.htm.

Il master dura un anno e si rivolge a giovani di età non superiore ai 35 anni, non occupati, e orientati a una carriera manageriale in aziende ed enti pubblici o in società di consulenza per il settore pubblico. Il corso intensivo si articola in otto mesi di didattica attiva alla Bocconi di Milano a cui segue lo stage di tre mesi al Comune di Firenze. L'importo della borsa di studio è di 17mila euro, di cui metà a copertura della quota di partecipazione al master e l'altra metà quale contributo forfetario a copertura degli oneri di vitto e alloggio.

I requisiti minimi per la partecipazione al bando sono l'età inferiore ai 35 anni al momento della presentazione della candidatura, il possesso di laurea quadriennale, laurea triennale o diploma universitario triennale (laurea breve) e la residenza nel territorio del Comune di Firenze. Sono requisiti preferenziali per aggiudicarsi la borsa di studio il titolo accademico in discipline afferenti economia, giurisprudenza e scienze politiche; la motivazione a frequentare il Master MMP e operare professionalmente nel settore pubblico; il curriculum vitae; l'esperienza lavorativa ed in particolare esperienze di management pubblico.

In evidenza