Il 2 novembre al campo dell'Argingrosso il "Golf Day"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2003 15:15
Il 2 novembre al campo dell'Argingrosso il

Domenica 2 novembre, dalle 9 alle 17, al Golf Club Parco di Firenze (via dell'Isolotto 10) è in programma il "Golf Day". Una giornata in cui tutti potranno, gratuitamente, cimentarsi in questa disciplina che sta raccogliendo sempre più appassionati. L'iniziativa è stata presentata oggi dall'assessore allo sport Eugenio Giani e dal presidente Giuliano Bagnoli. "L'Amministrazione Comunale - ha detto l'assessore Giani - deve ringraziare gli amici del Golf Club Parco di Firenze che stanno promuovendo questa disciplina nell'unica struttura presente sul territorio comunale.

Saremo ben lieti di autorizzare l'ampliamento della struttura con la realizzazione della club house, ma è necessario verificare le compatibilità da parte delle competenti autorità. Sarebbe la naturale espansione del parco delle Cascine in riva sinistra dell'Arno. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a realizzarne altre due: una all'interno dell'ippodromo del Visarno e l'altra a fianco del campo di atletica leggera a Sorgane". Il Golf Club Parco di Firenze ha raggiunto in pochi anni l'invidiabile numero di 470 associati, ponendosi al secondo posto in Toscana.

"Invito - ha concluso l'assessore Giani - i cittadini di partecipare a questa iniziativa per poter apprezzare gli apsetti di questa disciplina che può essere praticata da tutti".(fd)

In evidenza