Calcio: informazione, notizie e commenti sul Livorno Calcio dai siti Amaranta e AlèLivorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2003 10:51
Calcio: informazione, notizie e commenti sul Livorno Calcio dai siti Amaranta e AlèLivorno

Due siti web, due modi per scambiare e, quindi, arricchire le notizie relative alla squadra toscana che insieme alla Fiorentina sta affrontando il campionato nazionale di serie B. Grazie alla collaborazione del collega Marco Ceccarini, Nove da Firenze allarga ed amplia le notizie sportive provenienti dalla costa e pubblicate sul sito Amaranta. Non verrà trattato solo il calcio ma uno sguardo sarà dato anche alla Mabo Livorno, la squadra di basket livornese. Ecco il primo articolo pubblicato sul numero di Ottobre di Amaranta e riferito ad un altro sito web che segue le gesta del Livorno Calcio.

Grazie al collega Ceccarini e buona lettura. Alessandro Signorini Si è rinnovato il sito dei tifosi amaranto Alélivorno. LIVORNO – Parte la nuova stagione agonistica del Livorno calcio ed anche Alèlivorno, il sito più frequentato dai tifosi della squadra amaranto, si è rinnovato nella grafica e si è fatto bello. Qualche ritocco, un po’ di restyling, e quello che è stato definito “il sito ufficiale dei tifosi amaranto” è adesso decisamente più bello e funzionale. Un nuovo lunghissimo torneo di serie B aspetta il Livorno ed Alelivorno vuole essere nuovamente al fianco della squadra insieme a tutti quei tifosi che, da tre anni a questa parte, hanno deciso di seguire e seguono gli amaranto anche attraverso queste pagine spronando il webmaster ed ideatore nonché vera anima del sito, Francesco Bartolini, a fare sempre meglio.

Un riconoscimento, questo dei tifosi, che innegabilmente finisce col regalare al webmaster ed ai suoi collaboratori grandi soddisfazioni. Tuttavia Bartolini, in una sorta di editoriale presente sulle nuove pagine del sito consultabile all'indirizzo www.alelivorno.it, ha voluto ringraziare quelle persone che, grazie alla loro disinteressata collaborazione, hanno permesso al portale di decollare e divenire il punto d’incontro virtuale dei tifosi amaranto con particolare attenzione a quelli che, per un verso o l’altro, vivono o lavorano fuori Livorno.

Bartolini, nella sua nota, ha voluto ringraziare Daniele Torri che con la sua rubrica e le sue interviste alza notevolmente il livello di questo sito, Ivano Pozzi che con le sue pagelle inquadra sempre la situazione in campo, il vignettista Riccardo Lanzillo ed il grafico Lupoamaranto, il prezioso lavoro statistico di Giovanni Marino, il giornalista professionista Marco Ceccarini, il pubblicista Fabrizio Pucci ed infine Matteo Dini che ha realizzato lo splendido logo che da ora in poi comparirà sullo schermo di Alèlivorno quando vi connetterete.

Ma le parole più belle ed i ringraziamenti più sentiti Bartolini le ha avute per i tifosi. Senza di loro il sito non sarebbe nulla, non esisterebbe, così come non esisterebbe il Livorno. Anzi, senza i tifosi non esisterebbe il calcio. Questo Bartolini lo sa ed anche per questo ha pensato bene, fin dall'inizio, di dotare il suo portale di un muro virtuale sul quale chiunque può scrivere impressioni e pensieri sulla squadra amaranto e sul calcio in generale. E presto si aggiungerà un forum. Come dire: il portale del portale del tifoso amaranto è online e chi lo vuol consultare sa come fare! (MC)

Collegamenti
In evidenza