Calcio: Di Livio "Con la Salernitana dobbiamo essere affamati di vittoria"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Ottobre 2003 15:39
Calcio: Di Livio

E’ il solito capitano motivato e carico quello che si è presentato in sala stampa prima della seduta pomeridiana di allenamento della Fiorentina . Ecco le sue dichiarazioni: "La partita col Piacenza è stata molto positiva, sotto tutti i punti di vista,. Se proprio devo cercare qualcosa dico che sono da migliorare i primi minuti del secondo tempo, quando abbiamo concesso troppo. A Salerno dobbiamo portarci dietro la fame di vittorie che abbiamo avuto contro il Piacenza. Conosciamo il loro campo ed il loro pubblico molto caldo, quindi dovremo essere molto concentrati.

Sappiamo che è una partita a rischio ordine pubblico, ma dopo i fatti di Avellino spero proprio che non ci sia più niente nei campi di calcio. La mia posizione? Ieri il mister mi ha fatto giocare sulla fascia e altre volte mi ha fatto giocare al centro, è giusto che sia lui a decidere dove impiegarmi. Con Riganò ho un grande feeling, lui ha bisogno di me come io ho bisogno di lui. Manfredini non ha fatto una buona preparazione fisica ed ora ne risente. Ha soltanto bisogno di tempo, non è al 100 per 100 ma credo che ci sia vicino.

Il calcio è proprio strano, fino a pochi mesi fa Raffaele (Longo) era qui ad illuminare il nostro gioco ed oggi invece ce lo troviamo contro. Dobbiamo stare molto attenti a lui perché è un grandissimo giocatore." (as)

In evidenza