Formazion e Innovazione: la strategia vincente per le imprese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2003 18:15
Formazion e Innovazione: la strategia vincente per le imprese

Venerdì 26 settembre prossimo, con inizio alle ore 17, 30, nella sede CNA Firenze (via L. Alamanni 31), il gruppo dirigente dell’Associazione incontrerà il Rettore dell’Università di Firenze, Prof. Augusto Marinelli.
Il tema dell’incontro sarà “Formazione e innovazione. La strategia vincente per le imprese”. Dopo il saluto del presidente provinciale CNA Firenze, Pietro Ciampolini, la relazione introduttiva sarà a cura del vicepresidente provinciale dell’Associazione, Giuseppe Failla; seguirà l’intervento del prof.

Marinelli.
CNA Firenze intende, in questa occasione, operare una riflessione sui temi del rapporto Università, ricerca, innovazione e piccola impresa; l’attenzione verrà focalizzata in modo particolare sulla formazione.
CNA Firenze ritiene – e il presidente Ciampolini lo afferma da tempo- che la formazione delle risorse umane, siano esse imprenditori o dipendenti, sia uno dei nodi strategici a cui è affidato il nuovo livello di competitività dei sistemi territorio, nei quali, almeno nella nostra regione, l’artigianato e la piccola impresa giocano un ruolo da protagonisti.

Formazione professionale, qualità delle lavorazioni, innovazione sono, a parere di CNA Firenze, anche essenziali per affrontare e superare la fase di grave congiuntura economica che colpisce anche le imprese fiorentine.
CNA Firenze sta lavorando molto sulla formazione come strumento di crescita per le imprese e, a questo proposito, ritiene anche che un ruolo importante lo giocheranno le nuove risorse umane con alta professionalità che potranno essere inserite nelle aziende.

In evidenza