Auto-Stop al Tenax: servizio assistenza clienti al volante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2003 00:07
Auto-Stop al Tenax: servizio assistenza clienti al volante

Dopo “Doctor & Friends” (presenza medica per emergenze e consigli) Tenax conferma il proprio impegno per la sicurezza con un nuovo importante servizio a disposizione della propria clientela. L’iniziativa, battezzata “Auto-Stop”, è rivolta a quei frequentatori del club fiorentino che, dopo una serata in allegria, non se la sentono di rimettersi al volante. Basterà rivolgersi agli addetti del locale per avere a disposizione un autista che si incaricherà di riaccompagnare il cliente a casa, con la sua stessa auto: una sorta di angelo custode, che da subito si prenderà cura del cliente, lo aiuterà a recuperare l’auto e guiderà per lui fino a parcheggiare sotto casa.

Grazie ad un piccolo motociclo ripiegabile e posizionabile nel vano bagagli auto, l’incaricato Tenax sarà completamente indipendente. “Auto Stop” è un servizio finanziato interamente da Tenax, che il club offrirà gratuitamente per tutta la stagione 2003/2004. Sono state inoltre attivate le procedure per ottenere il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Provincia di Firenze. Già da qualche anno iniziative analoghe stanno riscontrando ampi consensi all’estero, soprattutto in Gran Bretagna e nei Paesi del Nord-Europa, dove esistono apposite agenzie che offrono, a pagamento, il servizio.

“Quello della sicurezza sulle strade è un problema di cui non possiamo ignorare la gravità – spiega uno dei proprietari del Tenax, Leandro Bisenzi – anche se credo che necessiti di attenzioni e regolamentazioni che non riguardano solo il mondo della notte”. Ricordiamo che nel 1999 Tenax è stato il primo locale italiano a dotarsi di una presenza medica stabile - Doctor & Friends - in occasione delle serate di maggior affluenza. Oltre a far fronte alle eventuali emergenze, Doctor & Friends offre un servizio di informazione al pubblico – molto gradito - riguardo a questioni delicate come gli effetti derivanti dall'uso di droghe o la prevenzione Aids, di cui i giovani parlano poco volentieri con il medico di famiglia.



TENAX
In attività dal 1981, Tenax è tra i più celebri club del nightlife italiano. Ogni anno il locale ospita decine di eventi di spettacolo, concerti, Dj set, happening e mostre d’arte. La scorsa stagione sono stati ospiti del locale molti artisti di fama internazionale (Bob Sinclair, Thievery Corporation, Claude Challe, Amanda Lear, Layo & Bushwacka, Scumfrog, Stylophonic).

Collegamenti
In evidenza