Calcio: Cavasin alla vigilia di Fiorentina -Triestina "Finalmente si gioca. Inizia un altro campionato che vogliamo vincere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 Settembre 2003 14:37
Calcio: Cavasin alla vigilia di Fiorentina -Triestina

Completata la seduta di allenamento, Alberto Cavasin ha incontrato i giornalisti alla vigilia di Fiorentina - Triestina, partita che inaugura il campionato di serie B dei viola. Ecco le dichiarazioni del tecnico trevigiano: "Sono allegro perché finalmente si gioca, con la giusta tensione a 24 ore dall’inizio di un campionato importante e difficile. Quanto alla formazione, Comotto non è disponibile , l’unico dubbio è fra Ariatti e Bacis a destra. Domani ci attendono molti tifosi per questo evento: certo, l’apporto del nostro pubblico sarà fondamentale, è una grande forza e ci darà un grande sostegno.

Due sono le componenti per noi fondamentali: società e tifosi. Per entrambe le componenti il nostro obiettivo è , anche per quest'anno, uno solo: vincere il campionato e tornare in serie A. Ne ho parlato durante l'allenamento ai ragazzi e ho spiegato ai nuovi arrivati l’importanza dello stadio e della nostra tifoseria. Perciò voglio vedere una buona squadra, una vittoria di qualità; anche il gioco può darci delle soddisfazioni e io mi aspetto una grande prestazione. Le polemiche di questi giorni sono ormai cancellate, non peseranno nemmeno a livello fisico.

Pescara è stata una giornata strana, che però non ha lasciato strascichi importanti, ma è stato un episodio. " ha esordito l'allenatore dei viola. "Il possibile arrivo di Baggio? Il mio pensiero è a domani e poi alla gara di Vicenza e poi a tutte le altre. Se il patron, come è giusto che sia, ha già queste idee perché programma il futuro, io non posso essere che felice e ringraziarlo. Ma questo è il futuro: io adesso penso al presente e agli avversari di domani. La Triestina è cambiata molto rispetto all’anno scorso, è una squadra pericolosa e ben organizzata, ha un tecnico esordiente in categoria ma importante, che ha già dimostrato tanto, con un gruppo che farà bene.

Un osso duro per noi: mi aspetto una squadra ostica sotto l’aspetto tattico e che giocherà a viso aperto cercando il gol con la manovra. Sanno difendersi bene anche quando non sono in possesso palla e per questo non sarà facile attaccarli. Sarà sicuramente una partita giocata senza difensivismi esasperati da entrambe le formazioni. Ma noi siamo in grado di vincere e di ottenere i primi tre punti della stagione." ha concluso Cavasin. (as)

In evidenza