Lastra, Signa e Regione parleranno della Bretella Stagno-Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2003 21:44
Lastra, Signa e Regione parleranno della Bretella Stagno-Prato

LASTRA A SIGNA - Dopo mesi di dialogo, interpellanze presentate dalle diverse opposizioni e richieste da parte dei cittadini, il giorno forse più atteso è finalmente giunto. Il prossimo venerdì 26 settembre, alle ore 21, infatti, si svolgerà una seduta aperta e congiunta dei consigli comunali di Lastra a Signa e di Signa alla presenza dell'assessore regionale alle infrastrutture, viabilità e trasporti, Riccardo Conti. In particolare il tema affrontato riguarderà la cosiddetta Bretella Stagno-Prato, l'opera che, collegando la superstrada Fi-Pi-Li alla città laniera, dovrebbe eliminare gran parte del traffico che a tutt'oggi attanaglia i due comuni sulle sponde opposte dell'Arno.

Positivo il commento dell'assessore lastrigiano Carlo Nannetti "perché quando è possibile discutere dei problemi è possibile trovare una soluzione, anche se, a dire il vero, Lastra e Signa, negli ultimi anni hanno sempre avuto una posizione comune per quanto riguarda la Bretella, l'unica infrastruttura che potrà dare un consistente giovamento, ai due territori, per quanto riguarda il problema del traffico eccessivo". "Abbiamo ricevuto in questi giorni la conferma all'importante assemblea comune - ha commentato Alberto Cristianini, presidente del consiglio comunale signese - e ci attiveremo immediatamente per definire tutti gli aspetti organizzativi.

Dall'assessore regionale ci aspettiamo parole importanti e la definizione di una linea chiara per quanto riguarda quest'opera". [S.R.]

In evidenza