Convegno regionale sull’handicap‘’dalle barriere alle sbarriere’’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2003 22:05
Convegno regionale sull’handicap‘’dalle barriere alle sbarriere’’

Nell’anno Europeo del disabile i gruppi consiliari di Comune, Provincia e Regione del Partito dei Comunisti Italiani organizzano sabato 13 settembre nel Palazzetto dello Sport di Lastra a Signa il Convegno “Dalle Barriere alle Sbarriere”. Sarà l’occasione per fare il punto su quanto è stato fatto in questi anni per realizzare città a misura di disabile. “E’ un anno importante questo 2003 dedicato ai disabili: faremo una battaglia per l’abbattimento delle barriere architettoniche ma, soprattutto per l’abbattimento delle barriere culturali – spiega Alessio Pancani, capogruppo in Provincia del PdCI e responsabile nazionale handicap del partito – il convegno sarà aperto al contributo di tutti, e degli enti che si occupano di disabilità in particolare, e la politica potrà così trovare un confronto per la costruzione di una società senza barriere.

Tra i tanti interventi in programma quello di Maura Cossutta, Responsabile nazionale per le politiche sociali dei Comunisti Italiani, il segretario del partito Oliviero Diliberto e Rosy Bindi, già ministro della Sanità nel governo Prodi”.
Oltre a questo appuntamento è già in calendario un Consiglio Provinciale Straordinario per la Festa della Toscana che tratterà i temi della disabilità.

In evidenza