Sabato e domenica rivoluzione nella viabilità per lavori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2003 13:01
Sabato e domenica rivoluzione nella viabilità per lavori

Nel prossimo fine settimana la rotatoria di piazza Gaddi sarà interessata da lavori di riasfaltatura. La rotatoria non verrà completamente chiusa alla circolazione, tuttavia sabato e domenica potranno verificarsi rallentamenti sia per i veicoli in uscita dalla città che per quelli in entrata. L'intervento è stato articolato in due fasi: la prima riguarda la porzione di carreggiata intorno alla rotatoria, la seconda le porzioni adiacenti a via Vanni e via Fonderia. I lavori della prima fase inizieranno sabato 12 luglio alle 8 e andranno avanti fino alle 22.

In questa fascia oraria nella porzione di piazza Gaddi compresa tra via dei Vanni e via della Fonderia sarà vietata la circolazione oltre che la sosta. Anche via del Ponte Sospeso sarà chiusa al traffico. I veicoli provenienti da via Pisana e diretti alla rotatoria dovranno quindi superare piazza Pier Vettori, ritornare su via Pisana, svoltare in via Felice Cavallotti, percorrere via Fonderia e da qui arrivare in piazza Gaddi. Nella restante area della piazza i lavori si svolgeranno a traffico aperto.

Domenica 13 luglio, sempre dalle 8 alle 22, i lavori interesseranno la porzione di piazza Gaddi compresa tra via del Pignone e via dei Vanni e quella tra via della Fonderia e via Sogliano. Di conseguenza in via della Fonderia (nel tratto compreso fra via Sogliani e piazza Gaddi), in via Cavallotti e in via dei Vanni verrà istituito il divieto di transito. In via Sogliani invece sarà revocato l'attuale senso di circolazione e quindi i veicoli potranno dirigersi verso piazza Gaddi. Lo stesso per via del Bronzino che, nel tratto fra via del Pignoncino e piazza Gaddi, sarà percorribile verso via del Pignoncino.(mr)

In evidenza