Al festival Le Crociere sulla laguna di Orbetello dal 24 luglio al 17 agosto l'evento dell'estate: Zelig in tour 2003 unica data toscana a Grosseto, Stadio comunale ore 21.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2003 13:32
Al festival Le Crociere sulla laguna di Orbetello dal 24 luglio al 17 agosto l'evento dell'estate: Zelig in tour 2003 unica data toscana a Grosseto, Stadio comunale ore 21.30

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, Le Crociere si conferma una delle rassegne estive più seguite in Toscana per la qualità degli spettacoli proposti e per il luogo suggestivo che la ospita: la spettacolare cornice della laguna di Orbetello, nell’Ex Parco dell’Idroscalo, una perla posta nel pieno centro della città.
Tre spazi di spettacolo, della capienza variabile: un campo sportivo, un’arena e un teatro all’aperto che si affaccia sulla laguna, pronti a rispondere ad ogni esigenza artistica e di pubblico.


Solo due date toscane per i grandi nomi del panorama musicale e teatrale nazionale in programma per l’edizione 2003. Primi fra tutti Franco Battiato accompagnato da Manlio Sgalambro (24 luglio). Prosegue la programmazione musicale con due cantautori di eccezione: Vinicio Capossela eclettico e scansonato (2 agosto), e la grintosa Carmen Consoli, cantante del mondo giovanile già vincitrice del disco di platino e in testa alle vendite del mercato musicale (7 agosto).
Per la danza e il teatro musicale, uno spettacolo di Tango presentato dalla pluripremiata Compagnia argentina Tangokinesis fondata dalla cobreografa e ballerina Ana María Stekelman che presenta Tango y Valse (26 luglio) e, per gli appassionati del genere, il musical campione di incassi prodotto da Musical Italia in collaborazione con la Compagnia della Rancia Grease diretto da Saverio Marconi con un cast di giovanissimi guidato da Michele Carfora e Simona Samarelli nella parte dei protagonisti, lo spettacolo, dopo aver registrato il tutto esaurito nei teatri della penisola, si presenta nella versione estiva (11 agosto).
La comicità d’autore è presente con uno dei personaggi più amati di Zelig.

Anna Maria Barbera nello show Sconsolate-mi (3 agosto) con i suoi “sconsolati” personaggi femminili ormai noti al grande pubblico sarà Cnerentola, Penelope, la casalinga pugliese e siciliana emigrata al nord. In chiusura l’operetta con Il Paese dei Campanelli (16 agosto) presentato dalla Compagnia delle Operette Italiana, uno spettacolo ricco di colpi di scena, intrighi e l’immancabile lieto fine.
Novità di quest’anno la presenza di una sezione dedicata ai più piccoli con lo spettacolo della Melevisione Il Fantabosco delle Fiabe (9 agosto – Parco delle Crociere) che porta sul palco gli eroi che tutti i giorni tengono inchiodati i bambini alla tv per raccontare le loro avventure e gli spettacoli di Teatro di Strada che coinvolgeranno le città di Orbetello, Albinia, Fonteblanda e Talamone con show itineranti, clownerie e giochi di fuoco.
Non solo un evento televisivo, lo spettacolo di cabaret con i più alti indici di ascolto è divenuto un vero e proprio fenomeno di costume, la Zelig mania contagia il pubblico di tutte le età e i suoi personaggi diventano idoli del tubo catodico, a dirigere questa grande orchestra mediatica Claudio Bisio affiancato da Michelle Hunziker che con la sua verve e simpatia si è aggiudicata il titolo di personaggio rivelazione dell’anno.


Zelig in Tour 2003 si preannuncia come l’evento dell’estate grossetana. Quella del capoluogo maremmano è infatti l’unica data toscana di uno dei più attesi eventi dell’estate teatrale 2003.
Sul palco dello Stadio Comunale mercoledì 30 luglio lo show più seguito dell’anno diventa spettacolo dal vivo: Ale e Franz con la loro comicità intelligente e surreale, Raul Cremona, Paolo Cevoli, Fabrizio Fontana e Gabriele Cirilli si alternano sul palco interpretando i loro personaggi ormai noti al grande pubblico.

Collegamenti
In evidenza