Tamburello: nona giornata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2003 17:50
Tamburello: nona giornata

Ripreso il comando della classifica nel recupero di mercoledì scorso (4-13 sulla bresciana campione d’Europa Borgosatollo), l’astigiana Callianetto si conferma, con il suo formidabile team campione d’Italia, squadra di altissimo livello: a subire l’irruenza di Dellavalle & C. è la scaligera Villafranca, il cui terreno è espugnato (3-13) senza battere ciglio. Nel derby mantovano tra Castellaro e Solferino, nel big match della giornata, è il primo ad avere la meglio: travolta (13-4) la fragile difesa dei cugini, il Castellano mantiene ora solitario la piazza d’onore nella classifica (una sintesi dell’incontro sarà trasmessa mercoledì alle 19 su RAI SPORT SATELLITE).

Risultati alterni per le altre mantovane: cade (5-13) la Cavrianese in casa della alessandrina Cremolino e vittoria a sorpresa del Castiglione (13-10) sul Borgosatollo; giornata positiva per le veronesi impegnate fuori casa: pareggio (12-12) del Sommacampagna sul campo dell’ astigiana Montechiaro e successo del Bardolino (4-13) in casa della bergamasca Curno. Per finire vittoria (9-13) del Mezzolombardo sul terreno della trevigiana Colbertaldo. RISULTATI: Montechiaro-Sommacampagna 12-12, Curno-Bardolino 4-13, Castellaro-Solferino 13-4, Colbertaldo-Mezzolombardo 9-13, Cremolino-Cavrianese 13-5, Castiglione-Borgosatollo 13-10, Capitel Villafranca-Callianetto 3-13. CLASSIFICA: Callianetto 18, Castellaro 16, Solferino e Sommacampagna 14, Bardolino 12, Borgosatollo 9, Castiglione 8, Cavrianese e Mezzolombardo 7, Curno e Cremolino 6, Montechiaro 5, Villafranca e Colbertaldo 2.

PROSSIMO TURNO: le previsioni sono per una giornata senza sorprese, fatta forse eccezione per Mezzolombardo-Castellaro dato il fattore-casa a favore della squadra trentina e per Borgosatollo-Cremolino viste le buone prestazioni della società alessandrina ed il periodo non proprio felice per quella bresciana. Gli altri incontri: Sommacampagna-Capitel Villafranca, Bardolino-Montechiaro, Solferino-Curno, Cavrianese-Colbertaldo, Callianetto-Castiglione.

In evidenza