eConsiag: servizi di telefonia innovativi, tariffe vantaggiose e dal 2004 una centrale telefonica autonoma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 maggio 2003 14:27
eConsiag: servizi di telefonia innovativi, tariffe vantaggiose e dal 2004 una centrale telefonica autonoma

Archiviata la ridefinizione delle quote azionarie della società, eConsiag, costituita ora per il 90,24% da Consiag e per il 9,76% da PlanetArea, è pronta a ripartire da zero. Una nuova fase per la società che offre servizi di telecomunicazioni, Internet, trasmissione dati a banda larga in modalità ASP, sia al mercato residenziale sia a quello aziendale e che adesso mira a rilanciare la propria immagine attraverso una più ampia offerta di servizi e il contatto diretto con i clienti. Un’azienda radicata nel territorio, quindi vicina al cittadino e al sistema produttivo, è, in questa prima fase, il punto di forza di eConsiag.

Con il recente riassetto societario, eConsiag sta già lavorando alla definizione del piano tariffario e dei servizi che sarà in grado di offrire dal 1° giugno, grazie a un accordo commerciale transitorio con una nuova società, per presentarsi subito sul mercato delle telecomunicazioni con servizi all’avanguardia e tariffe vantaggiose. Dai primi mesi del 2004, con la costruzione da parte di ConsiagNet della centrale telefonica, eConsiag potrà muoversi in completa autonomia sul mercato. Con le telecomunicazioni il gruppo Consiag aggiunge un ulteriore tassello per la realizzazione di una “utilities” a tutto tondo: una struttura locale capace di offrire più servizi, integrata e aperta alle esigenze degli utenti con cui può mantenere un rapporto diretto.

“eConsiag rappresenta per tutti i clienti dell’area Consiag una grossa opportunità – spiega l’amministratore delegato Fabrizio Braschi – scegliere un gestore locale delle telecomunicazioni significa avere un rapporto diretto e trasparente, un interlocutore a portata di mano, ma anche contribuire allo sviluppo economico del territorio”.

In evidenza