Programma Media-Formazione: invito a presentare proposte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2003 11:41
Programma Media-Formazione: invito a presentare proposte

Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, serie C 65 del 19 marzo 2003, è stato pubblicato un invito a presentare proposte nell'ambito del programma Media-Formazione della Commissione Europea.
Il presente invito si basa sulla decisione n. 163/2001/CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all'attuazione di un programma di formazione per operatori dell'industria europea di programmi audiovisivi (MEDIA — Formazione 2001-2005), pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, serie L 26 del 27.1.2001.
Tra le azioni da attuare in base a questa decisione vi è quella riguardante il miglioramento della formazione professionale degli operatori del settore audiovisivo per conferire loro il know-how e le competenze necessarie per creare prodotti competitivi sul mercato europeo e su altri mercati, in particolare nei seguenti campi:
applicazione delle nuove tecnologie, ed in particolare tecnologie digitali per la produzione e la distribuzione di programmi audiovisivi, gestione economica, finanziaria e commerciale, compreso il quadro giuridico, tecniche di sceneggiatura.
Il presente invito è rivolto agli operatori (istituti di formazione, aziende, ecc.) le cui attività contribuiscono sulle azioni suindicate.


Gli interessati che intendono rispondere al presente invito a presentare proposte e ricevere il documento "Linee guida per presentare proposte al fine di ottenere un contributo finanziario nel campo della formazione professionale" dovranno trasmettere le loro domande per posta o fax a:
Commissione europea
Sig. Jacques Delmoly
Capo Unità DG EAC/C3
Ufficio B100 — 4/20
B-1049 Bruxelles
Fax (32-2) 299 92 14
E-mail: Judith.Johannes@cec.eu.int
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte all'indirizzo suindicato è il 15 maggio 2003.


GV

In evidenza