Pfizer: la commissione regionale consegnerà la documentazione alla magistratura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2003 16:22
Pfizer: la commissione regionale consegnerà la documentazione alla magistratura

FIRENZE- “E’ evidente che la Commissione giunge alle nostre stesse conclusioni. Abbiamo fatto bene a non sottovalutare la cosa e a portare tutto alla Procura della Repubblica”. L’assessore per il diritto alla salute Enrico Rossi commenta con soddisfazione l’annuncio dato da Francesco Carella, presidente della Commissione d’inchiesta del Senato sul caso Pfizer, che i resoconti delle audizioni finiranno sul tavolo della magistratura. “I giudizi negativi sulla sanità toscana vengono smentiti dallo stesso Mannheimer, autore del sondaggio – prosegue Rossi – Segno evidente che in Toscana si governa la sanità guardando agli interessi dei cittadini ed esclusivamente a questi.

Proprio per questo può accadere che ci siano forze che vogliono screditare una sanità pubblica nel complesso buona. Noi continueremo per la nostra strada serenamente, convinti di interpretare le istanze dei cittadini e degli operatori della sanità insieme ai quali abbiamo costruito il nostro modello di servizio sanitario regionale”.
L’assessore Rossi osserva ancora: “Manomettere dati al fine di screditare il sistema sanitario della Toscana è sicuramente grave, ma ancor più grave è che a far questo sia un’azienda che, senza esporsi pubblicamente, in modo occulto, vuole condizionare l’operato degli uffici pubblici e delle istituzioni”.

In evidenza