FIRENZE- E' stato approvato nei giorni scorsi il bando per la presentazione delle domande di contributo prevista dalla legge regionale 35 del marzo 2000 che e disciplina gli interventi regionali in materia di attività produttive. Il bando verrà pubblicato prossimamente sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana. Gli interventi ammissibili a contributo consistono nelle opere di riqualificazione di aree artigianali e industriali esistenti, nel recupero di siti degradati e/o di aree dismesse, tramite la realizzazione di opere che consentono di conseguire performance di elevata qualità ambientale e di urbanizzazione primaria ed indotta, previste da piani urbanistici attuativi già approvati e vigenti al momento della domanda.
Sono inoltre ammissibili opere di ristrutturazione di immobili, l’ampliamento di edifici, la realizzazione di attrezzature e servizi tecnici e tecnologici necessari per il funzionamento e l’operatività delle strutture che verranno create.
Possono presentare domanda gli enti locali, enti pubblici, i consorzi misti a maggioranza pubblica, società a maggioranza pubblica.
Gli interventi potranno essere localizzati in tutto il territorio regionale ma con priorità di ammissione per quelli localizzati in aree fuori dall'Obiettivo 2 o dalle zone in Phasing out.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 12 settembre 2003 al protocollo del dipartimento sviluppo economico, via di Novoli 26, Firenze, oppure inviate a mezzo raccomandata A.R.
ed in tal caso farà fede il timbro postale.