Lago di Bilancino: manifestazione aerea il 3 e 4 maggio 2003


Nel grande scenario naturale di Bilancino si susseguiranno il 3 e il 4 Maggio eventi.
Un' iniziativa che valorizza aspetti e potenzialità complementari a quelle naturali acquatiche a cui il LAGO di per sé fa pensare.

Saranno interessate praticamente tutte le tipologie del volo: mongolfiere, aerei, paracadutismo, modellismo, aquiloni e simulatori digitali su personal computer.
L'Aeroclub di Firenze, e in collaborazione con Associazioni amatoriali di specialità legate al volo, offriranno esibizioni, partecipazioni dirette dei visitatori e scambio di esperienze, mostre e promozione per giovani e famiglie. Per tutta la durata della manifestazione possibilità di relax e di ristoro con PIATTI TIPICI TOSCANI, possibilità di parcheggio nei pressi della manifestazione.

Sabato dalle 14.30 alle 19.30 e Domenica dalle 9.30 alle 19.30: voli propagandistici su prenotazione con aerei Cessna dell'Aeroclub di Firenze e idrovolanti dell'Aeroclub di Como; voli di aeromodelli, idromodelli a vela e a motore, aquiloni statici ed acrobatici. Voli in mongolfiera su prenotazione con decollo alle ore 7.00 della domenica.
E' previsto un SERVIZIO DI NAVETTA, dedicato a chi prenota il volo con il Cessna, che collega il lago con l'Aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze da cui partono i voli.
Negli STANDS: simulatori di volo su PC e volo virtuale in rete, costruzione aquiloni, mostre, conferenze, iscrizioni e prenotazione voli propaganda.

Gruppi modellistici si esibiranno con aeromodelli idrovolanti e terrestri, idromodelli a motore e a vela. Saranno presenti i seguenti gruppi:
- Gruppo Aeromodellistico Radio Comandato Firenze (GARC Fi)
- Gruppo Modellistico Prato (GMP)
- Gruppo Modellistico Empoli (GME)
- Boat Club Firenze (Gruppo dedicato ai radiomodelli a vela).

Gruppi di aquilonisti si esibiranno invececon aquiloni ascensionali, acrobatici ed offriranno uno spazio ai bambini per "costruire gli aquiloni". Saranno presenti:
- Sovrappeso Team (Firenze)
- Cantucci Volanti (Prato)
- Leisure Team.

Le PRENOTAZIONI dei voli si ricevono ai seguenti numeri telefonici:
- mongolfiere tel. 055 4481992,
- aerei Aeroclub Firenze tel. 055 309224,
- idrovolanti Aeroclub di Como tel. 055 309224,

Redazione Nove da Firenze