Al via i lavori per la Circonvallazione di Ginestra Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2003 15:11
Al via i lavori per la Circonvallazione di Ginestra Fiorentina

8 aprile 2003 – Arriva a termine la realizzazione della circonvallazione dell’abitato di Ginestra Fiorentina. “La convenzione tra la Provincia e la società autostrade – ha sottolineato l’assessore ai trasporti Mirna Migliorini illustrando la delibera in Consiglio Provinciale – prevede la costruzione di questa strada per non recare problemi di traffico all’abitato quando partiranno i lavori per la realizzazione della terza corsia autostradale Firenze Nord – Firenze Sud. La società autostrade realizza l’opera, la Provincia impegna un milione e mezzo di euro circa per quest’opera.

L’ordine del giorno presentato dal consigliere Massai paventa un rischio: siccome l’amministrazione provinciale chiede la concessione di un mutuo alla cassa depositi e prestiti, il consigliere Massai paventa difficoltà sul fatto che la Provincia possa pagare poi questo mutuo. Questo ordine del giorno non èsignificativo perché riteniamo, come amministrazione che non ci siano problemi”.
Per Massai di Alleanza Nazionale i rischi sono invece molti: “Pochi mesi fa la Provincia è stata condannata a pagare i danni ad una ditta per una rescissione unilaterale di contratto di appalto per la costruzione di una scuola in località San Marcellino a Firenze.

Detto contratto era stato rescisso perché la Provincia aveva variato il progetto della scuola per cui era stato concesso un mutuo dalla Cassa depositi e prestiti. Non voglio discutere se fu giusto o ingiusto – ha detto Massai – voglio solo sottolineare che l’odg doveva solo impegnare la Giunta a non farsi trovare in difficoltà ed a verificare con la Cassa depositi e prestiti che non si arrivasse ad un altro annullamento. L’arroganza del centrosinistra ha definito l’odg “ovvio”, “non significativo”, “inutile e superfluo” in quanto adombrava un rischio remoto “ per cui la Giunta sarebbe intervenuta se si avverasse.

Da parte mia non mi posso che augurare che il piccolo neo cui volevo porre rimedio non diventi un melanoma”.

In evidenza