Oggi pomeriggio manifestazione pacifista davanti al consolato statunitense
Nel Salone dei Cinquecento Franco Cardini interviene sui rapporti fra terrorismo, sicurezza e guerra preventiva

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 marzo 2003 15:32
Oggi pomeriggio manifestazione pacifista davanti al consolato statunitense<BR>Nel Salone dei Cinquecento Franco Cardini interviene sui rapporti fra terrorismo, sicurezza e guerra preventiva

Presidio dei Cittadini statunitensi contro la guerra oggi alle ore 18.00, insieme alle loro famiglie e agli amici, per esprimere la propria solidarietà alle decine di milioni di persone in tutto il mondo che dicono NO alla guerra di aggressione dell'amministrazione Bush contro i popoli dell'Iraq. Info: Nancy cell. 347-3735358; John cell. 338-8871251; email:comiraqusa@yahoo.it.
Terzo appuntamento, in Palazzo Vecchio, per il ciclo di seminari organizzati dal corso di laurea "operatori per la pace" con la collaborazione della commissione consiliare per la pace e la solidarietà internazionale. Alle 17.30 di domani, nel Salone dei Cinquecento, il professor Franco Cardini, ordinario di storia medievale all'università di Firenze, interverrà su "Disincantare Enduring Freedom", sui rapporti fra terrorismo, guerra preventiva, sicurezza, democrazia e libertà.

In evidenza