Calcio C2: per l’allenatore dei viola “ contro il Grosseto dobbiamo vincere per i nostri tifosi”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2003 15:59
Calcio C2: per l’allenatore dei viola “ contro il Grosseto dobbiamo vincere per i nostri tifosi”

Alberto Cavasin è intervenuto in sala stampa per presentare la partita di domani ed ha subito parlato delle condizioni di Longo. "Il nostro centrocampista oggi è venuto al campo anche se il dottor Manetti credeva che non fosse il caso che il giocatore si presentasse agli allenamenti, visto che era senza febbre solamente dalla giornata di ieri. Poi questa mattina il giocatore si è sentito molto bene, è sceso in campo a fare una 'passeggiata'; questo fa sì che lui venga in ritiro con noi e poi vedremo.

Tutto è possibile, ma ad oggi Longo non gioca. Le assenze di Nicodemo, Ariatti, e forse di Longo mi stanno ancora facendo riflettere sulle scelte per domani. Occorre costruire una squadra compatta che sia molto forte e che non abbia squilibri tattici. Devo fare delle scelte e quindi devo ancora valutare bene le caratteristiche di tutti quelli che ho a disposizione. “ ha esordito Cavasin. “Siamo davanti a una partita molto importante in una fase decisiva del campionato . Per fare un esempio posso dirvi che se oggi andassi da Scotti (il portiere di riserva, n.d.r.) e gli chiedessi di giocare a centrocampo lui giocherebbe, magari non benissimo, ma con molta applicazione:questo esempio per far capire che tutta la squadra è pronta a fare dei sacrifici e a giocare anche in ruoli diversi dai propri pur di portare a casa il risultato che vogliamo, cioè la vittoria.

Ci sono molte possibilità che domani giochi con due punte, ma non è certo. Il Grosseto è una squadra forte che fa dell'equilibrio e delle singole individualità le sue caratteristiche, è una squadra che ha fatto tanti punti e se li è meritati sul campo. Noi domani troveremo la solita difficoltà di base, cioè un’altra formazione che verrà a fare la partita della storia a Firenze davanti ad un pubblico eccezionale. I campionati si vincono anche facendo bottino pieno in casa, a noi questo un po’ ci manca proprio per la difficoltà predetta.

Ma lo sappiamo e imposteremo la partita come deve essere fatto, con molta pazienza ma decisi, anche se domani avremo davanti una squadra che credo giocherà a viso aperto. Comunque il nostro obiettivo è vincere perché giochiamo in casa, dove quest’anno abbiamo dato poche soddisfazioni ai nostri tifosi.” ha concluso Cavasin. (as)

In evidenza