Calcio C2: il Grosseto si prepara al derby con i viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2003 11:32
Calcio C2: il Grosseto si prepara al derby con i viola

Piero Camilli , presidente dell'U.S. Grosseto , ieri pomeriggio si è recato nello spogliatoio a parlare con il tecnico e i giocatori. Un cordiale saluto di buon lavoro in vista della trasferta di Firenze di domenica prossima. "Andiamo ad affrontare la Florentia Viola — ha detto il patron biancorosso — tranquilli e senza assilli. Certamente i viola non sono più quella squadra allo sbando che si presentò all'andata. Noi dobbiamo raggiungere i play-off: questo è il nostro obiettivo". "Una partita come tutte le altre — ha poi dichiarato l'allenatore Paolo Indiani al termine dell'allenamento — anche se giocare davanti a 25mila spettatori potrà riservare qualche emozione.

Noi dobbiamo stare tranquilli. Un solo rammarico: affrontiamo la Florentia nel loro momento migliore e con un Riganò che è diventato lo spauracchio delle difese avversarie. Il nostro pacchetto arretrato è il meno perforato e questo particolare non va dimenticato: sono sicuro in una prestazione eccellente da parte della mia squadra". Ieri tutti i giocatori hanno ripreso gli allenamenti. Al lavoro Bifini, Nicoletti e Callegari anche se a ritmi ridotti. Tuttavia ci sono ancora alcuni giorni di tempo: la speranza è il loro utilizzo già da domenica.

Intanto Ruscio è stato squalificato per quattro turni: la società presenterà reclamo. I tifosi del Grosseto hanno già organizzato il «treno biancorosso» per domenica: è' prevedibile che un migliaio di sportivi grossetani seguiranno i propri beniamini all' Artemio Franchi di Firenze. (as)

In evidenza