Calcio C2: Cavasin "la Florentia Viola ha il 100% di possibilità di vincere il campionato"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2003 14:48
Calcio C2: Cavasin

Conclusa la prima seduta di allenamento della settimana in preparazione del prossimo derby con il Grosseto, mentre i giocatori viola ritiravano le nuove divise sociali firmate Pal Zileri, Alberto Cavasin ha fatto il punto con i giornalisti sulla situazione in casa Florentia. "Stiamo vivendo un buon momento con tutto l'ambiente proiettato per vincere questo campionato." ha esordito l'allenatore viola" Se dovessi dare una percentuale di riuscita direi sicuramente il 100%. Ma detto questo adesso c'è da pensare al Grosseto, la prima delle due partite (l'altra sarà in trasferta a Gubbio, n.d.r.) che vogliamo vincere prima della pausa del campionato.

Ho visto la partita di andata e credo di poter dire che il Grosseto ha già avuto il suo momento di gloria contro di noi portandoci via tre punti, quindi pur conoscendo il valore di questa squadra ci stiamo preparando con la giusta intensità per portare a casa un altro risultato positivo." " Domenica non ci saranno Nicodemo ed Ariatti per squalifica: sono due titolari, ma questo è un gruppo fatto da 20 giocatori titolari, quindi come è già successo e potrà succedere di nuovo chi subentrerà darà la garanzia di fare come i due assenti.

Oggi abbiamo provato la prima delle 3 o 4 ipotesi per la sostituzione, schierando Bochu e Maspero. Nei prossimi giorni proveremo le altre, poi deciderò, ma chi andrà in campo dovrà giocare come fosse una finale. Tra l'altro oggi Cicconi è rientrato , ha lavorato con il gruppo e ha fatto molto bene facendo ben sperare per un suo completo recupero" ha proseguito Cavasin. " Se dovessi dare un voto complessivo a questa squadra darei il massimo perché tutti, in campo e fuori, si impegnano con grande affiatamento, con la massima serietà e professionalità.

In realtà torniamo al discorso iniziale, perché tutte le componenti spingono verso l'unico obiettivo di vittoria finale: giocatori, staff societario, staff medico, giornalisti, tifosi. Delle altre squadre quelle più competitive sono sicuramente il Rimini, il Gubbio ed il Grosseto. Tra loro comunque quella che rimane più forte è senza dubbio il Rimini, che forse sta avendo una leggera flessione e sta vivendo un periodo negativo, ma avranno modo di essere ricaricati per lo sprint finale e per i play off.

Come ho sempre detto la squadra che sta avendo risultati negativi prepara la nuova vittoria, chi invece vince forse si sta "rilassando" verso una sconfitta. Ma non è il nostro caso, perché per motivazioni e determinazione siamo ben consapevoli di cosa vogliamo" ha concluso Cavasin. (as)

In evidenza