Giocoli (FI): Nuova gaffe dell'amministrazione, il piano di classificazione acustica cancella il progetto di San Salvi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2003 15:12
Giocoli (FI): Nuova gaffe dell'amministrazione, il piano di classificazione acustica cancella il progetto di San Salvi

«L'adozione del piano comunale di classificazione acustica cancella il piano guida di San Salvi». E' quanto denuncia la consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli. «Il piano - ha spiegato la Giocoli - è approdato con notevole ritardo alla commissione urbanistica nonostante la competenza specifica in materia e sarà votato nel consiglio comunale di oggi. Dall'esame del piano è emerso chiaramente un particolare che era sfuggito alla commissione ambiente: il progetto per San Salvi presentato un anno fa non potrà essere realizzato perché in contrasto con quanto prevede la classificazione acustica».

«Sulla bontà di questo piano - ha aggiunto la consigliera di Forza Italia - avevo espresso dei dubbi l'anno scorso. Lo ritenevo mediocre in quanto avrebbe dato vita ad uno strano assemblaggio tra nuove abitazioni di lusso, case per studenti, uffici, asl con sicuro aggravio per il traffico di tutta la zona e con la scomparsa, oltre che di alberi secolari, anche del teatro dove opera il "Chille de la balanza". Ma in ogni caso sarebbe stato comunque importante iniziare almeno un percorso per rivitalizzare San Salvi».

«Con l'adozione del piano acustico - ha concluso la Giocoli - il progetto per San Salvi va a finire nel cestino insieme al precedente piano urban della giunta Primicerio e l'area rimarrà degradata per chissà ancora quanto tempo. E' possibile che in questa amministrazione la mano destra non sa mai quello che fa la mano sinistra?».

In evidenza