La disfida della lingua italiana : una tre-giorni parolando e consonando.
L'ottava edizione di "Giochi di parole"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2003 15:53
La disfida della lingua italiana : una tre-giorni  parolando e consonando.<BR>L'ottava edizione di

Firenze -Le gare si svolgeranno dalle 14.00 del sabato sino alla domenica pomeriggio al Palagio di Parte Guelfa, suggestivo palazzo medievale proprio nel cuore della città.
Come negli scorsi anni si tratterà di una gara combinata su più prove relative ai giochi di parole: rebus, Scrabble, cruciverba, Paroliamo, Paroliere, enigmistica, ecc. saranno le materie su cui si affronteranno i giocatori, che sono attesi da diverse parti d'Italia.
L'organizzazione della manifestazione e dell' "Associazione Culturale Paroliamo e Contiamo" di Firenze con la partecipazione del Comune di Firenze
Come negli scorsi anni si tratterà di una gara combinata su più prove relative ai giochi di parole: rebus, Scrabble, cruciverba, Paroliamo, Paroliere, enigmistica, ecc.

saranno le materie su cui si affronteranno i giocatori.
Inoltre venerdì sera dopo le 21 saranno in programma tornei dimostrativi di Trivial e Taboo e sarà possibile (anche il sabato mattina) cimentarsi in giochi come Milionario, Passaparola e Sport Game Calcio grazie alla preziosa collaborazione di Hasbro Italy.

Collegamenti
In evidenza