Dal 1 Febbraio rassegna Jazz a Sesto Fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2003 12:36
Dal 1 Febbraio rassegna Jazz a Sesto Fiorentino

Sabato 1 febbraio, ore 21.30, all'Auditorium della Scuola di Musica, Villa S. Lorenzo al Prato [Via Scardassieri 47, Sesto Fiorentino], suonano Sandro Gibellini, chitarra; Paolo Ghetti, basso; Alessandro Fabbri, batteria.
Il concerto che apre la rassegna sarà un’esibizione incentrata sulla chitarra, ma anche, nella migliore tradizione jazzistica, sull’“interplay” tra musicisti che si conoscono da anni e che affronteranno un repertorio di standards, terreno comune a chiunque conosca e pratichi realmente il linguaggio del jazz.
Sandro Gibellini è uno dei più versatili e richiesti chitarristi italiani.

Attivo nel campo jazzistico dal 1979, ha pubblicato vari cd a suo nome e altri con formazioni diverse, ha partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero e ha collaborato con musicisti italiani e stranieri di fama internazionale, come Massimo Urbani, Gianluigi Trovesi, Danilo Rea, Roberto Gatto, Barbara Casini, Ares Tavolazzi, Lee Konitz, Gerry Mulligan e molti altri. Membro di varie orchestre e big band, Gibellini è attivo anche come didatta.
In occasione della rassegna “Sabato Jazz 2003”, dedicata quest’anno alla chitarra, Gibellini si esibirà insieme al contrabbassista Paolo Ghetti e al batterista Alessandro Fabbri.
Ingresso 3 euro
Info: Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, tel.

055 4200859 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19), scuoladimusicasesto@libero.it
Istituto Ernesto de Martino, tel. 055 4211901, iedm@iedm.it

In evidenza