Prato: lettera aperta alle istituzioni sui luoghi di incontro sessuale
Contraccezione, il 23,5% delle toscane prende la pillola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2003 18:40
Prato: lettera aperta alle istituzioni sui luoghi di incontro sessuale<BR>Contraccezione, il 23,5% delle toscane prende la pillola

Sono 2,3 milioni le donne italiane che nel 2002 hanno usato la pillola anticoncezionale (il 19,1%) in Toscana il 23,5%. Lo affermano i dati comunicati da Schering in occasione della presentazione di una pillola innovativa.
I ragazzi della Banda Gastrica di Prato, ideatori, autori e conduttori de "La Banda Gastrica Sciò", trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Insieme Vernio, hanno inviato una lettera elettronica aperta alle istituzioni locali per chiedere attenzione collaborazione su un tema delicato: i giovani e il sesso.
All'interno della trasmissione (un format in linguaggio informale e spontaneo, rivolto prevalentemente ad un pubblico giovanile), è abitudiale alcuni consigli agli ascoltatori sulle aree pubbliche dove "passare in modo piacevole" le serate invernali ed estive.

L'iniziativa sta ottenendo successo, che conferma la bontà dell'intuizione, ovvero la necessità di fornire un servizio rivolto ai giovani. L'obiettivo finale è creare una specifica pubblicazione ad uso e consumo di tutte le giovani coppie che incontrano enormi difficoltà nel trovare oasi di tranquillità per poter passare una serata insieme: "Conosciamo tutti le difficoltà dell'individuare un luogo atto a copulare in maniera piacevole e in un ambiente tranquillo -srcrivono ironicamente i ragazzi pratesi- proprio per questo ci rivolgiamo alla Vostra istituzione, certi che prenderete le dovute misure per rendere più accoglienti i luoghi suddetti, attraverso una maggiore vigilanza, l'aumento del numero di cestini per rifiuti se presenti, l'istallazione di alcuni punti di approvvigionamento di acqua potabile e ultimo ma non per importanza un servizio di distribuzione automatica di profilattici".

Collegamenti
In evidenza