Partono quattro master a Pratolino su Ambiente, tecnologie e alta formazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Gennaio 2003 10:11
Partono quattro master a Pratolino su Ambiente, tecnologie e alta formazione

Il Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università di Firenze promuove quattro master di primo livello dedicati a vari aspetti e tematiche tecnologiche legate all’ambiente, con l’intenzione di far nascere una vera e propria “scuola” in collaborazione con enti, istituzioni ed imprese.
I quattro percorsi formativi svolgeranno l’attività didattica in modo coordinato presso l’istituzione Parco Mediceo di Pratolino della Provincia di Firenze. Di grande attualità gli argomenti trattati: il master in “Costruzione di Gallerie”si occuperà dell’utilizzo delle moderne tecniche per la progettazione, la direzione e la gestione dei lavori; il master in “Rischio idraulico”, avrà la collaborazione dell’autorità di bacino dell’Arno e dei Consorzi di Bonifica dell’Area fiorentina.

Alla sicurezza stradale, nell’esercizio delle infrastrutture e nell’analisi preventiva di nuovi progetti, è dedicato l’omonimo master, promosso in collaborazione con l’Università di Roma “la Sapienza”. Insieme alle Facoltà di Economia e Lettere, nasce invece “E-geografia”, un master mirato all’utilizzo delle tecnologie digitali per l’analisi e la gestione dei dati geografici e aperto ai laureati di tutte le discipline.

Collegamenti
In evidenza