"Notre Dame de Paris" a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2002 08:41

Natale a Firenze ospita: "Notre Dame de Paris" domenica 15 dicembre 2002 ore 15.00 a Piazza Strozzi. 30 minuti di spettacolo dal vivo con i principali interpreti che si esibiranno in alcune tra le più famose melodie dell'Opera, mentre la compagnia di bello spettacolo accompagnerà con le sue coreografie, l'esibizione dei solisti.
Per onorare il ricordo dei 26 piccoli angeli scomparsi sotto le macerie della scuola elementare di San Giuliano di Puglia, David Zard promuove e finanzia la realizzazione di un Parco pubblico attrezzato.

Per la realizzazione di questo progetto è previsto un impegno economico di 400.000,00 euro. La copertura totale dei costi di realizzazione del progetto è affidata ad una campagna di raccolta fondi a cui sarà invitata a partecipare l'intera popolazione italiana. David Zard ha già devoluto al progetto l'incasso della serata del 17 novembre scorso svoltasi al GranTeatro di Roma, così come devolverà al progetto l'incasso della serata di apertura della prossima tappa Milanese del tour, prevista per il giorno 18 dicembre al MazdaPalace di Milano.

Per dare un nuovo impulso alla campagna di raccolta fondi e maggiore risalto al progetto, la Compagnia Notre Dame è partita per un tour itinarante che la vede esibirsi sulle strade e nelle piazze di alcune tra le principali città italiane. Il 100 % delle somme ricavate dal progetto di raccolta fondi verrà destinato al finanziamento della costruzione del Parco degli Angeli. Un Comitato di garanzia, presieduto da David Zard, coordinerà le fasi della raccolta ed impiego dei fondi, relazionando l'opinione pubblica sulle varie fasi di attuazione del progetto.

30 minuti di spettacolo dal vivo in cui i principali interpreti dell'Opera che si esibiranno in alcune tra le più famose melodie dell'Opera mentre la compagnia di ballo dello spettacolo accompagnerà con le sue coreografie, l'esibizione dei solisti.

In evidenza