Asta per il Molise a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2002 07:17
Asta per il Molise a Siena

Ci saranno anche bottiglie prodotte appositamente per Luna Rossa all'asta dei vini in favore delle popolazioni terremotate del Molise che si svolgerà il 13 dicembre prossimo, alle 17, all' Enoteca Italiana. Tra i 250 lotti di vino – per un totale di oltre 400 le bottiglie in palio - offerti dalle numerose aziende che da tutta Italia hanno risposto all'appello dell'amministrazione provinciale senese, figurano infatti anche sei bottiglie prodotte in esclusiva per l'equipaggio di Luna Rossa. Si tratta del Sangiovese "Vigna di Pallino", della Tenuta Sette Ponti, di proprietà di Antonio Moretti, amico e socio di Patrizio Bertelli (Prada).

Il vero ''gigante" dell'asta è però una bottiglia che arriva dalla Fattoria Terra Bianca di Murlo (Siena): si tratta di una Baltasar di ben 12 litri che andrà in vendita assieme a tutte le altre al miglior offerente. Il lotto più "corposo" è invece quello offerto da "Winenews", sito internet specialistico, che ha inviato 30 bottiglie del valore complessivo di 3.750 euro. "L'iniziativa voluta dal Presidente dell'Amministrazione provinciale di Siena, Fabio Ceccherini, va avanti sotto i migliori auspici - dice Pasquale Di Lena, Segretario Generale dell'Enoteca Italiana di Siena, originario di Larino, una delle località del Molise colpite dal terremoto -: ci sentiamo molto impegnati e siamo contenti di essere riusciti a realizzare l’iniziativa giusta.

C'é stata una grande attenzione e si prevede una grande partecipazione da parte delle aziende e dei produttori, ai quali va tutta la nostra gratitudine".

In evidenza