A Paolo Bettini l’Oscar tuttoBICi 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2002 16:49
A Paolo Bettini l’Oscar tuttoBICi 2002

Milano, 6 dicembre 2002 - È Paolo Bettini l’Oscar tuttoBICI 2002. Il ventottenne corridore livornese, vincitore quest’anno della Liegi-Bastogne-Liegi e della Coppa del Mondo, succede a Davide Rebellin nell’albo d’oro del premio destinato al miglior italiano della classifica mondiale (Bettini è terzo alle spalle di Zabel e Armstrong ).
Il riconoscimento sarà consegnato questa sera a Bergamo nel corso di una serata, patrocinata dal quotidiano locale L’Eco di Bergamo e dal mensile specializzato tuttoBICI, dedicata a tutti i più forti corridori della stagione.

Nelle categorie inferiori l’Oscar è stato assegnato a Michail Timochine (categoria Under 23), Luca Solari (Élite), Vincenzo Nibali (Juniores), Gabriele Giuntoli (Allievi), Matteo Bugno (Esordienti 88), Paolo Locatelli (Esordienti 89), Fabiana Luperini (Donne Élite) e Daniela Fusar Poli (Donne Juniores). Fra gli ospiti d’onore anche il ct della nazionale vincente a Zolder 2002, Franco Ballerini, e il supervisore delle squadre nazionali Alfredo Martini.

In evidenza