Sciolto il consiglio del quartiere 2, lo ha deciso l'assemblea di Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2002 08:19
Sciolto il consiglio del quartiere 2, lo ha deciso l'assemblea di Palazzo Vecchio

Il Consiglio del quartiere 2 è stato sciolto. Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale, approvando l'apposita delibera all'unanimità. Sono state invece rinviate alla prossima seduta altre due delibere: quelle relativa alla modifica dello statuto comunale e quella che riguarda le elezioni dei consigli di quartiere.
«Si scioglie un consiglio di quartiere ma con artifici antidemocratici non si va alle elezioni». E' quanto ha dichiarato la consigliera di Alleanza Nazionale Gaia Checcucci dopo la decisione dell'assemblea di Palazzo Vecchio «di sciogliere il quartiere 2 senza indire nuove elezioni rinviando, con un escamotage, due delibere che potrebbero bloccarle».

«A questo punto è necessario chiamare i cittadini alle urne - ha aggiunto la Checcucci - ogni ulteriore rinvio è inutile, vergognoso e ingiusto. La vera priorità in questa vicenda è poter fare esprimere la volontà popolare. In questi giorni, durante il Forum Sociale Europeo, la sinistra non ha fatto che parlare di democrazia partecipata ma con artifici e giochetti ha mancato di rispetto non solo ai residenti del quartiere ma a tutta la città».

In evidenza