Boom di accrediti per il Social Forum

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2002 16:59
Boom di accrediti per il Social Forum

Il sistema per la registrazione on-line dei partecipanti al Social Forum Europeo è stato chiuso per l'eccezionale numero di iscrizioni. Sono stati superati infatti i 20.000 iscritti. Il Sfe ha inoltre comunicato che sono ben 1.183 i giornalisti che hanno chiesto di seguire i lavori del Forum, fra i quali una troupe australiana. Per adesso le iscrizioni on-line sono state chiuse, ed entro domani verranno rifatti i conti di quanti parteciperanno al meeting. A questi vanno aggiunte le registrazioni "a mano" delle delegazioni.
Dal 4 al 9 novembre, in Piazza D'Azeglio, sarà data la possibilità di svolgere nel pomeriggio anche delle attività motorie.

Si comincia subito con una partitina a calcetto (calcio a 5), per continuare con il Karate, il Tai Chi, la Capoeira ecc. E' utile e piacevole promuovere anche questo tipo di attività per almeno due motivi: l'importanza che possono avere nel facilitare ed approfondire gli incontri e la socializzazione; la possibilità di stemperare i toni più accesi mostrando che tutti i cittadini, di differenti estrazioni e con differenti ruoli nella città, partecipano al Forum con il piacere di partecipare ad un evento comunitario.

Per iscriversi all'evento sportivo europeo dell'anno: calcio_social_europeo@virgilio.it oppure telefonare allo 055/26297247.
Tutto il lavoro di "Firenze Città Aperta" per evitare che il FSE sia un corpo estraneo e per contrastare gli allarmismi sulla sicurezza culmina in un ultimo sforzo il giorno della marcia contro la guerra. Si stanno cercando volontari fiorentini doc per organizzare una presenza lungo il percorso del corteo che, fin dalla mattina, possa parlare ai negozianti e ai commercianti - da fiorentino a fiorentino - su cosa accadrà quel giorno e tranquillizzare chi avesse timori.

Chi avesse voglia di fare questa cosa, coinvolgendo i papà, le mamme e i nonni, può chiamare Piero Narese, tel. 055/282687, cell. 349/0732167.

Collegamenti
In evidenza